CONDIZIONI DI VENDITA
- L’acquisto di un “particolare revisionato” implica la restituzione dell’usato del medesimo tipo, il quale, salvo diverso accordo, non deve presentare rotture/incrinature e/o problematiche tecniche di altro genere tali da impedirne una revisione entro le tolleranze ammesse dalla casa costruttrice.
- I valori economici dei particolari usati da restituire e dell’imballo vengono indicati separatamente in fattura e addebitati al cliente. Ad avvenuta consegna dei particolari usati e degli imballi, questi verranno dall’acquirente fatturati alla Tommasi Saldature e da quest’ultima corrisposti i relativi importi, sempre che i beni consegnati siano rispondenti alle condizioni di cui al punto 1).
- La restituzione dell’usato non avente le caratteristiche indicate al punto 1) comporterà l’addebito, del valore economico corrispondente.
- I “particolari usati” restituiti devono essere completi di tutte le parti (corrispondenti al particolare revisionato venduto), montati, lavati esternamente e senza olio.
- Eventuali lavorazioni aggiuntive rispetto a quelle indicate nel contratto di vendita (ad esempio il tagliando) devono ritenersi un ulteriore costo rispetto a quello pattuito nel presente contratto e si intendono a carico del cliente.
- Il pagamento, salvo pattuizione diversamente concordata, si intende alla consegna della merce.
- In caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni di pagamento concordate, verranno applicati interessi di mora, ex D.Lgsl 231/2002, con una maggiorazione di 7 punti percentuali sul tasso BCE.
- Il trasporto, salvo diverso accordo, si intende Franco la ns. sede di Faenza. I rischi per eventuali perdite o deterioramenti durante il trasporto presso il luogo di destinazione restano a totale carico del cliente come pure tutti gli oneri per eventuali danni provocati a terzi o cose di proprietà di terzi.
- In caso di ritiro diretto , questo dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione di disponibilità del bene venduto e/o sottoposto a lavorazione.
- In caso di mancato ritiro entro il termine suddetto, anche presso il corriere, Tommasi Saldature potrà ritenersi libera da qualsiasi vincolo contrattuale ed addebitare all’acquirente e/o committente eventuali costi aggiuntivi.
- 1 Eventuali ritardi nella consegna del bene oggetto del contratto, imputabili a caso fortuito, di forza maggiore o imprevisti non potranno determinare richiesta danni ad opera del cliente.
- 1 Tommasi Saldature si riserva di far eseguire ad altro soggetto di propria fiducia l’opera o il servizio commissionatole, così come di vendere all’acquirente particolari revisionati prodotti da terzi.
- I prezzi indicati nei ns. listini si intendono IVA ESCLUSA e possono essere modificati da Tommasi Saldature senza preavviso.
- In caso di controversie giudiziali relative al contratto, il Foro competente ex art.28,29 c.p.c, deve ritenersi il Tribunale di Roma.